
Turismo attivo a Mantova: avventura, ecologia e cultura.
La scoperta del territorio muovendosi a piedi e in bici o a cavallo tra le eccellenze del territorio
Itinerari in bici nelle terre dei Gonzaga, panorami di grande bellezza alla scoperta del territorio mantovano intorno alla città rinascimentale e sull’asse Nord/Sud ( Garda/Po) , toccando eccellenze storico-artistiche e naturalistiche che offre il territorio . Itinerari per il turista esigente e appassionato di ricerca unitamente alle migliori tradizioni eno-gastronomiche della nostra terra.
Proposte di turismo lento che richiedono spirito di osservazione e voglia di conoscenza e che offrono opportunità di momenti di relax indimenticabili, in cui riprendere contatto con il proprio corpo e l’ambiente in modo attivo ma alla portata di tutti. Dopo anni di filosofia dell’auto, il moderno turista sta riscoprendo l’importanza del movimento fisico e nuovi modi di scoperta del territorio in una nuova filosofia eco turistica .
La grande pianura padana è l’ideale per facili itinerari in bicicletta, data l’assenza di salite e dislivelli, ed i nostri paesaggi campestri e collinari riempiranno di soddisfazione il ciclista più sensibile che voglia “staccare” dalla vita quotidiana per un breve periodo o per pochi giorni.

CONTATTI
Per informazioni contattaci
Piazza Sordello 48, 46100 Mantova
info@mantovatourism.it
Tel: +39 0376 1587664