Stampa

UN PO’ DI GAMBE, UN PO’ DI BICI

Camminata urbana + ciclotour, con breve trekking nella Riserva di Bosco Fontana

MATTINO
IL PERCORSO DEL PRINCIPE(camminata)

Ritrovo a Palazzo Te e visita alla residenza suburbana dei Gonzaga (Giulio Romano).

A seguire, lungo il “Percorso del Principe”, suggestiva camminata che conduce a Palazzo Ducale attraverso le piazze e i palazzi della città rinascimentale di Mantova ed i vicoli della città vecchia, con visita alla basilica di S. Andrea e alla “Rotonda” di S. Lorenzo.

Note Tecniche : Durata: 3 ore circa,  compresa la visita a  Palazzo Te. Pranzo libero

 

POMERIGGIO
LA RISERVA ORIENTATA DI BOSCO FONTANA (ciclotour)

gonzagas_hunting_houseDalla città si percorre la ciclabile in fregio ai laghi sino alla Rocca di Sparafucile per ammirare il profilo della città.  Dopo una breve sosta descrittiva, si riparte per la ciclabile dei laghi sino Gambarara punto d’inizio della ciclabile Mantova - Peschiera che, per campi e case di campagna, ci porterà sino alla Riserva Orientata di Bosco Fontana. Scesi dalle biciclette, con un breve e suggestivo trekking, ci porteremo alla Palazzina di caccia dei Gonzaga, posta all’interno del bosco in una suggestiva cornice ambientale. Dopo breve sosta descrittiva storico-naturalistica, si ritorna a Mantova percorrendo la ciclabile campestre.

 

Note tecniche: Km 20 circa complessivi (a/r) completamente su pista ciclabile asfaltata in sede propria - stagione consigliata primavera e autunno.

Tempi: 3 ore e mezzo circa compresa la visita alla Riserva Orientata di Bosco Fontana.

 

Partner

Contatti

Per informazioni commerciali contatta la segreteria dal nostro form.

Sede in Via Cremona 36,Mantova
Segreteria aperta solo su appuntamento

Video Mantova

Mantova Fortezza

Sopri il nuovo percorso tra arte e guerra di Mantova

Download Pdf

http://www.mantovatourism.it/images/visit-mantova.jpg             download-app2                                social_facebook_box_blue_64