Stampa

T T I Rimini

 imagesca1t9nq2T T I Fiera Internazionale del turismo Incoming & T T G Fiera internazionale B2b del Turismo
  

Riteniamo dall’esperienza dell’edizione passata sia l’appuntamento più importante a livello nazionale per il turismo “incoming”, a TTI si parla di Italia.
 
TTI rappresenta il fondamentale punto di riferimento per l'industria turistica italiana che vuole incontrare i buyer del mercato internazionale. Una piazza di incontro fra domanda ed offerta, organizzata da un vero e proprio sistema di business networking dedicato all'incoming.

La prossima edizione di TTG Incontri si svolgerà a Rimini Fiera dal 17 al 19 ottobre 2013 e Mantova Tourism sara' ancora presente.

TTG Incontri è il principale marketplace in Italia per la contrattazione e il networking tra l’offerta internazionale e nazionale e gli intermediari del prodotto turistico.
È  l’unico appuntamento in Italia che permette agli espositori di incontrare in un contesto esclusivamente b2b tutte le principali agenzie di viaggi italiane.


Edizione 2012:

Con 50.685 (+4%) presenze, le imprese del turismo nazionali e internazionali confermano l’evento come l’unica Piazza Affari dell’industria delle vacanze in Italia.

Rimini per tre giornate dal 18 al 20 ottobre si è confermata capitale nazionale del business turistico e TTG Incontri l’unica fiera italiana trade di riferimento per i mercati nazionale e internazionale, facendo registrare un incremento delle presenze del 4%  sul 2011. Gli operatori del settore hanno dimostrato la loro voglia di futuro con una massiccia partecipazione, contrattazioni vivaci e contenuti innovativi 
L’industria del turismo ha scelto ancora una volta TTG Incontri come l’unica Piazza Affari del turismo in Italia. Risultati positivi sotto tutti i punti di vista per la 49° edizione di TTG Incontri, organizzata da TTG Italia, società del Gruppo Rimini Fiera, che dal 18 al 20 ottobre scorsi fa fatto del quartiere fieristico riminese il più importante marketplace del sistema turistico italiano. La kermesse ha fatto registrare 50.685 presenze, con un incremento del 4% rispetto ai numeri del 2011.  Una crescita significativa in un momento di mercato difficile per il settore: un risultato ottenuto grazie alla forte crescita dei visitatori.
In contemporanea con TTG Incontri si è svolto il workshop TTI, giunto alla 12° edizione, la più grande piazza di contrattazione dell’offerta italiana nel mondo, a cui hanno preso parte oltre 600 tour operator internazionali provenienti da 60 Paesi, e il 5° International Bus Expo TTI , l’unico marketplace del settore autobus in Italia, animato dalle contrattazioni sia di mezzi nuovi che di autobus usati, a cui si è aggiunta una sezione convegnistica sempre molto partecipata.

Positivo il bilancio di Meeting Time by BTC, l’esclusivo workshop dedicato alla clientela congressuale e incentive con la partecipazione di buyer specializzati in congressi, convention, viaggi incentive, meeting e seminari.
TTG Incontri si è fatta interprete del cambiamento in atto nell’industria turistica attraverso la presenza in fiera di tutta la filiera turistica e soprattutto, delle agenzie di viaggi, mai così numerose come quest’anno.
Riorganizzare la filiera e ricostruire il prodotto sono stati i due concetti che hanno legato gli appuntamenti dedicati ai contenuti e alla formazione. I 14 TTG Forum, che hanno attirato oltre 2.500 partecipanti nelle 19 ore di dibattiti e confronti tra gli operatori del settore, hanno approfondito i temi della tecnologia come leva per aumentare i fatturati, nuovi canali di vendita, la composizione dei guadagni delle agenzie di viaggi, tendenze di consumo ed evoluzione dei luoghi d’acquisto, le offerte low cost, l’andamento del turismo on line e le modalità per fare impresa e innovazione. Grande successo per i 57 TTG Lab, i seminari formativi che hanno proposto più di 80 ore di laboratori formativi in fiera su marketing, web marketing, comunicazione, gestione di impresa e legislazione turistica: oltre 900 i partecipanti.

Workshop TTI

TTI workshop
TTI - Travel Trade Italia è la più importante piazza di contrattazione tra l’offerta del Bel Paese e la domanda internazionale, rappresentate, rispettivamente, da oltre 1.000 espositori pubblici e privati italiani ed oltre 600 buyer provenienti da circa 60 Paesi del Mondo. Oltre 13.000 appuntamenti agli stand nei due giorni di manifestazione.

PdfScarica la scheda di presentazione.

 

IL LAYOUT ESPOSITIVO

Il workshop TTI occupa i 3 padiglioni Italia della fiera TTG Incontri

All'interno dei padiglioni TTI sono identificate 3 aree tematiche che garantiscono massima visibilità e consentono ai visitatori di organizzare il percorso di visita in maniera
effciente e facilmente fruibile: Wine&Food; Spa&Wellness; Turismo culturale


Profilo espositori TTI

Profilo visitatori TTI

TTG Incontri

Testatina manifestazione TTG Incontri

TTG Incontri è il principale marketplace in Italia per la contrattazione e il networking tra l’offerta internazionale e nazionale e gli intermediari del prodotto turistico.
È  l’unico appuntamento in Italia che permette agli espositori di incontrare in un contesto esclusivamente b2b tutte le principali agenzie di viaggi italiane.
50° EDIZIONE nel 2013.

Pdf Scarica la scheda di presentazione



È UNA FIERA INTERNAZIONALE:

Freccia verde

130 destinazioni rappresentate, molte delle quali scelgono TTG Incontri come unico evento trade per presentarsi sul mercato italiano.

Freccia verde

600 buyer provenienti da 60 Paesi del Mondo. Un’alta concentrazione di operatori provenienti dall’Area Mediterranea, India, Stati Uniti e Brasile.

GARANTISCE IL MASSIMO RITORNO SUGLI INVESTIMENTI:

TTG Incontri moltiplica le occasioni di networking, offre numerose soluzioni di visibilità e favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta per garantire la massima efficacia nelle contrattazioni:

- Il sistema degli appuntamenti on line per fissare gli incontri in fera e garantirsi un business rapido ed efficace
- Speakers’ corner tematico per le presentazioni di prodotto
- Incontri con la stampa nazionale e internazionale

HA I NUMERI GIUSTI:

Freccia verde

Oltre 50.000 presenze (visitatori + espositori) nei tre giorni di manifestazione (+ 4% rispetto al 2012)

Freccia verde

Il 73% dei visitatori professionali è rappresentato da intermediari del prodotto turistico

Freccia verde

+ 30% di nuove adv nel 2012

Profilo visitatori TTG Incontri

Profilo espositori TTG Incontri

HA UN LAYOUT FUNZIONALE:

TTG Incontri occupa una superficie espositiva di 70.000 mq pari a 12 padiglioni suddivisi in 6 aree tematiche che consentono ai visitatori di organizzare in maniera efficace il percorso di visita e di trovare facilmente gli espositori di proprio interesse:
   
- Italia (con il workshop TTI per la commercializzazione del prodotto turistico del Bel Paese)    
- Europa
- Americhe
- Asia
- Africa
- Global Village (trasporti, tour operator, tecnologia, alberghi, servizi)

Partner

Contatti

Per informazioni commerciali contatta la segreteria dal nostro form.

Sede in Via Cremona 36,Mantova
Segreteria aperta solo su appuntamento

Video Mantova

Mantova Fortezza

Sopri il nuovo percorso tra arte e guerra di Mantova

Download Pdf

http://www.mantovatourism.it/images/visit-mantova.jpg             download-app2                                social_facebook_box_blue_64