Stampa

World Tourism Expo 2013

world heritge tourism expo SALONE MONDIALE DEL TURISMO
CITTA' E SITI UNESCO
Assisi - 20/21/22 Settembre 2013
Teatro Lyrick - Pala Eventi
IV Edizione

WTE è il Salone espositivo dei Siti inseriti nella World Heritage List Unesco intende esaltare le peculiarità dei Siti Patrimonio Mondiale, offrendo agli espositori concrete opportunità di contatto con i principali Tour Operators provenienti da tutto il Mondo. Mantova Tourism ha partecipato alla IV edizione nello stand con Comune di Mantova e Comune di Sabbioneta. L’associazione MT ha inoltre partecipato al Workshop organizzato all’interno del WTE. Sono stati contattati buyer e tour operator da tutto il mondo in particolare da Regno unito, Germania, Olanda, USA, Canada e Cina. Tutti conoscono la città di Mantova come sito Unesco. Alcune agenzie sono interessate alle proposte di turismo attivo (soprattutto cicloturismo) altre ad itinerari particolari e personalizzati come winetours, tour musicali, turismo religioso, itinerari ebraici per individuali e per gruppi.

Questo Salone è la concreta vetrina per comunicare e presentare in maniera adeguata le proprie bellezze, per creare circuiti turistici che integrino i classici tour ed incentivino la presenza nelle città e nei siti Patrimonio dell’Unesco. L’obiettivo è quello di “fare sistema” realizzando un accattivante circuito turistico che riesca a coinvolgere un numero sempre maggiore di tour operator internazionali che facciano avvicinare, in modo responsabile, i turisti a queste location.
I piccoli centri, in modo particolare, possono competere per l’elevato standard qualitativo dei propri servizi e per l’unicità del proprio prodotto turistico presentato.

PRESENTAZIONE IV EDIZIONE           -         BROCHURE IV EDIZIONE

 

La terza edizione del World Tourism Expo firmato UNESCO chiude il bilancio con 100 siti italiani e stranieri rappresentati, 150 tour operator provenienti da tutto il mondo, incontri scientifici e divulgativi e 15mila ingressi al pubblico, consegnando agli operatori del mercato del turismo internazionale nuove prospettive per la realizzazione di strumenti concreti di promozione che siano capaci di veicolare le rotte dei viaggiatori verso tutti quei luoghi speciali inseriti nel World Heritage List.
Gli appuntamenti giornalieri tra gli operatori della domanda e dell’offerta, che si sono confrontati dal 21 al 23 settembre ad Assisi presso il Teatro Lyrick e il nuovo Palaeventi, hanno aperto la strada ad un prossimo inserimento nei cataloghi internazionali di itinerari turistici orientati allo sviluppo di un turismo culturale sempre più responsabile e sostenibile, che sia anche fruibile, accessibile e accattivante per il variegato popolo dei viaggiatori.

   

Nel giorno di apertura dell’evento, venerdì 21, si è tenuto un workshop B2B in cui si sono confrontati oltre 100 buyer italiani e stranieri (provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Israele, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svizzera, Thailandia, USA) con circa 150 Seller; le offerte commerciali, riguardanti i Siti UNESCO, il Turismo Responsabile e il Turismo Sostenibile, sono risultate pienamente gratificanti per entrambi.
Tra i convegni all’interno della manifestazione ricordiamo in particolare i due appuntamenti curati dal Centro Internazionale Studi Superiori sul Turismo: Tecnologie solari e turismo sostenibile e Turismo e ambiente: i cambiamenti nei processi produttivi del turismo e il convegno Il Paesaggio Urbano storico e la Nuova Raccomandazione UNESCO: le strategie e le azioni nelle esperienze delle città Patrimonio Mondiale.

Partner

Contatti

Per informazioni commerciali contatta la segreteria dal nostro form.

Sede in Via Cremona 36,Mantova
Segreteria aperta solo su appuntamento

Video Mantova

Mantova Fortezza

Sopri il nuovo percorso tra arte e guerra di Mantova

Download Pdf

http://www.mantovatourism.it/images/visit-mantova.jpg             download-app2                                social_facebook_box_blue_64