Stampa

City Fair 2013, 24 Giugno, Londra. Relazione Mission MT

Cos’è ETOA  

ETOA, European Tour Operator Association, è stata costituita nel 1989 per favorire e migliorare l'attività turistica di incoming in Europa e per offrire una voce istituzionale.

ETOA rappresenta non solo gli operatori e i fornitori di servizi turistici ma anche enti del turismo e consorzi.

ETOA propone periodicamente seminari specialistici e importanti workshop.

Tra queste attività si inserisce anche CITY FAIR, workshop il cui obiettivo è promuovere la visibilità e la commercializzazione delle città europee di interesse turistico culturale.

L'edizione 2013 si è tenuta a Londra lo scorso 24 giugno presso lo Wembley Stadium.

MANTOVA TOURISM in rappresentanza di tutto il territorio mantovano ha partecipato alla giornata di lavoro presentando Mantova, Sabbioneta ed il resto del territorio mantovano a numerosi tour operator e agenti di viaggio europei. Una trentina sono stati gli interlocutori di MANTOVA TOURISM durante il workshop: tour operator e agenti di viaggio outgoing interessati a nuove destinazioni e a città d'arte poco note fuori dai maggiori flussi turistici di massa.

 

postazione mt 2 customTra gli appuntamenti in agenda (vedi ALLEGATO)  alcuni si sono svolti anche con gestori di portali per la promozione online di strutture e attività turistiche e con chi si occupa di marketing e strategie per la promozione, fra cui European Cities Marketing e BBC Worldwide.

Gli operatori, che non conoscevano il ns territorio si sono dimostrati molto interessati a inserire Mantova e Sabbioneta nei prossimi programmi di viaggio 2014 ed in nuovi itinerari da loro programmati. Hanno espresso la volontà di attivare una collaborazione con MANTOVA TOURISM per creare itinerari di viaggio. La tendenza della richiesta da parte degli stessi, è quella di viaggi “tailor made” per individuali o piccoli gruppi.

Il nostro giudizio (dopo ormai decine di missioni in Italia ed Europa) relativamente a CITY FAIR è  molto positivo, va inoltre sottolineata la qualità professionale della manifestazione e la perfetta organizzazione del workshop, sicuramente un’iniziativa da ripetere anche nel 2014.

Ribadiamo che questa tipologia di attività promozionale è molto importante non solo per la promozione, ma anche per le relazioni che si vanno a creare con importanti 

attori del mercato turistico e non solo.  A riprova delle recenti attività svolte da Mantova Tourism, l’ultima a Dublino con il sistema aeroporti di Verona, sottolineiamo che il territorio mantovano è poco conosciuto e pertanto è necessario continuare su questa strada, ad autunno 2013 ci aspetterà un’intensa attività oltre all’impegno di realizzare eductour sul ns territorio per T.O. e qualificati giornalisti internazionali di Food and Travel.  

DOWNLOAD LIST OF APPOINTMENTS - FILE 1

DOWNLOAD LIST OF APPOINTMENTS - FILE 2

Partner

Contatti

Per informazioni commerciali contatta la segreteria dal nostro form.

Sede in Via Cremona 36,Mantova
Segreteria aperta solo su appuntamento

Video Mantova

Mantova Fortezza

Sopri il nuovo percorso tra arte e guerra di Mantova

Download Pdf

http://www.mantovatourism.it/images/visit-mantova.jpg             download-app2                                social_facebook_box_blue_64