Print

Ventidue tour operator internazionali visitano Mantova

03_12027187_1626194787632106_4982313671341695458_oIn occasione della sesta Borsa del turismo fluviale e del Po, in corso a Guastalla da domani a domenica, il territorio mantovano avrà l'occasione di mettere in luce le sue bellezze davanti a operatori del settore turistico a livello internazionale internazionali.

 

 

 

 

 

Giovedì 15 e venerdì 16 ottobre, 22 tour operator provenienti da Austria, Belgio, Brasile, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svizzera e Usa hanno partecipato a un tour educativo alla scoperta dei tesori storico-artistici e paesaggistici di Mantova e dintorni. Al gruppo si è unita anche un giornalista inglese. L'iniziativa, organizzata da Mantova Tourism, ha l'obiettivo di far conoscere agli operatori professionali - tour operator e agenzie di viaggi internazionali - il patrimonio della nostra città così da stimolarli a inserire Mantova tra le loro proposte turistiche. Il percorso promozionale mantovano si inserisce nel programma della Borsa del Turismo Fluviale e del Po, iniziativa ideata da Confesercenti per promuovere l'offerta turistica dei territori legati al Grande Fiume che, per il numero e la qualità degli operatori coinvolti, rappresenta una significativa occasione per farsi conoscere a livello internazionale. Il gruppo in visita a Mantova ha toccato con mano le principali ricchezze culturali: Palazzo Ducale e piazza Sordello, piazza Broletto, piazza Erbe, Sant'Andrea e il Teatro Bibiena.

04_12028649_1626194784298773_4006107662911432936_oVenerdì, dopo la tappa d'obbligo a Palazzo Te, focus sul valore ambientale e paesistico con un itinerario fluviale nelle Valli del Mincio. «Presentare Mantova agli operatori specializzati affinché venga inserita nei circuiti del turismo organizzato a livello europeo e mondiale è l'obiettivo – spiega il presidente di Mantova Tourism Roberto Tebaldini. – Promozione è la parola d'ordine per la nostra città, che presenta enormi potenzialità dal punto di vista turistico. Quando gli operatori del settore e la stampa visitano le nostre terre e toccano con mano la professionalità delle strutture turistiche, ne rimangono molto colpiti».

Partner

Contacts

For business information contact us.

Cremona Street 36.Mantua, Italy,

Secretariat open only by appointment

Video Mantua

Mantova Fortezza

Sopri il nuovo percorso tra arte e guerra di Mantova

Download Pdf

http://www.mantovatourism.it/images/visit-mantova.jpg             download-app2                                social_facebook_box_blue_64